PREMESSA
Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane permette di sviluppare competenze professionali utili in molteplici contesti, in cui è necessario valutare le competenze degli individui per poi favorirne lo sviluppo in equilibrio con le richieste del mondo del lavoro. In un mondo del lavoro in continua evoluzione, la risorsa umana resta il valore aggiunto dell’azienda.
FINALITÀ
Lo scopo del presente master è quello di formare professionisti in grado di gestire le risorse umane e i processi manageriali in autonomia e con competenze tecnico – professionali adeguate al contesto.
OBIETTIVI
- Conoscere le metodologie tradizionali e innovative della gestione e dello sviluppo delle risorse umane;
- Individuare e analizzare il contesto delle organizzazioni pubbliche e private;
- Esplorare i meccanismi alla base dell’organizzazione aziendale e del mondo del lavoro;
- Apprendere le conoscenze necessarie alla selezione del personale, esplorando i principali punti fondamentali nella gestione amministrativa delle risorse umane.
- Potenziare le abilità e le competenze necessarie a favorire il benessere organizzativo, i processi di management e la comunicazione interpersonale nei team di lavoro.
A CHI È RIVOLTO IL MASTER IN GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
- Neolaureati che intendano specializzarsi all’interno del settore delle risorse umane.
- Tutti coloro che aspirino a sviluppare e potenziare le proprie competenze nell’ambito dell’organizzazione aziendale e nella ricerca e selezione dei candidati.
TITOLO DI AMMISSIONE
Diploma di Laurea Triennale, Diploma di Laurea Magistrale o Diploma di laurea di Vecchio Ordinamento.
PROFILO PROFESSIONALE IN USCITA
L’esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane ha un ruolo fondamentale nelle dinamiche di ogni organizzazione, permettendo l’evoluzione della stessa e il raggiungimento delle performance.
ALCUNI SBOCCHI LAVORATIVI:
- Ufficio delle risorse umane
- Agenzie per il lavoro e Centri per l’impiego
- Organismi formativi
- Associazioni, PMI, GDO