Composizione di musica per Film

Il percorso formativo fa acquisire allo studente competenze professionali nei vari settori della produzione della musica per film.

0
(0)

PREMESSA

Corso in composizione di musica per film, spot, documentari, trailers, TV e videogames. Tecniche di orchestral mock-up e music productions, instrumentazione etnica e tradizionale, orchestrazione per film nell’orchestra tradizionale e nell’hibryd orchestra, tecniche di Film Audio Editing e Mixing. Studio di Digital Audio Workstation.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Obiettivo del Corso è far acquisire allo studente competenze professionali nei vari settori della produzione della musica per film: apprendimento delle tecniche di musica per Film, TV, Spot, Documentari e Video Games. Composition, Tecniche di Mixaggio Audio, Film Editing, Dramatic Orchestration and Score Preparation, Computer/Synth App for Film, Recording Techniques, SFX Techniques, Recording Tech, Implementation, Film Conducting, Music Production and Music Business.

SKILLS ACQUISITE

Film Composer, definito anche come Compositore cinematografico o Film Scorer.
I compositori di film creano le partiture musicali che accompagnano i film;

Assistant to the Composer, Assistente compositore, compositore o assistente tecnico.
Un assistente di un compositore aiuta a semplificare la vita e il lavoro del compositore attraverso una combinazione di supporto tecnico, musicale e quotidiano;

TV Composer cioè Compositore televisivo di film e TV.
I compositori televisivi scrivono i temi, la colonna sonora e la source music utilizzata negli spettacoli televisivi;

Video Game Composer.
I compositori di videogiochi creano le partiture musicali per i videogiochi e li implementano tramite Fmod e Wwise su una varietà di piattaforme, tra cui console, telefoni cellulari, personal computer e sistemi di realtà virtuale e aumentata.

Orchestral Mock-Up.
Il tecnico di Orchestral mock-up ha il compito di produrre tramite sound libraries campionate partiture di musica orchestrale rendendo la produzione più vicina possible ad una live performance.

Copista (concerto e palcoscenico o di film, TV e videogiochi) chiamato anche Music Prep.
I copisti sono responsabili della correzione di bozze e della preparazione di singole parti per esibizioni e sessioni di registrazione.

Music Editor.
Gli editori musicali sono responsabili del montaggio e della sincronizzazione della musica utilizzata nei film e in televisione con l’azione che si svolge sullo schermo, insieme a una serie di altri importanti compiti.

Music Supervisor per film, TV, videogiochi.
I supervisori musicali selezionano e autorizzano abilmente brani e registrazioni preesistenti per l’uso in film, programmi televisivi e videogiochi.

Orchestratore per film e TV.
Gli orchestratori svolgono un ruolo importante nelle industrie cinematografiche e televisive, dove creano partiture finite basate sugli schizzi dei compositori in quelle industrie. Gli orchestratori MIDI, un gruppo distinto, rinunciano alle tecniche di orchestrazione tradizionali, specializzandosi invece nell’uso di campioni per migliorare la qualità delle dimostrazioni;

Sound Engineer.
Il sound engineer ha il compito di fare il mix delle tracce audio registrate, pulire i dialoghi registrati da eventuali rumori di fondo, creare il dubbing complessivo audio ed il mastering finale;

Music Producer.
Il music producer ha il ruolo di auto prodursi la propria musica, editarla e masterizzarla per la vendita.

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Formazione a distanza sincrona / In presenza

0
(0)

QUESTO CORSO É FINANZIABILE CON PASS IMPRESE

Quanto è stato utile questo corso?

Usa le stelle per votare questo corso!

Media dei Voti 0 / 5. Conteggio Voti: 0

Ancora nessun voto! Vota per primo questo corso.

Quanto è stato utile questo corso?

Usa le stelle per votare questo corso!

Media dei Voti 0 / 5. Conteggio Voti: 0

Ancora nessun voto! Vota per primo questo corso.

PROGRAMMA

Totale: 9 Moduli Durata: 200 ore

NOTIZIE SULLA SCUOLA

    Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia. Da oltre 16 anni Kairos opera nella formazione aziendale e individuale, attraverso percorsi di coaching, team building, e formazione tecnica.