PREMESSA
L’attività di hair salon e centri estetici è un settore in forte crescita ma carente di una strategia digital complessiva. Il volume di affari del settore supera i 6 miliardi di euro e impiega oltre 263.000 addetti in 130.000 saloni, come evidenziato da Cosmetica Italia. Il 90% delle imprese è costituito da attività con due persone in media. Costruire una identità e un posizionamento dell’attività rispetto al territorio di riferimento diventa pertanto strategico.
FINALITÀ E OBIETTIVI
Il Corso in Digital Marketing e Social Media per HAIR STYLIST e CENTRI ESTETICI intende fornire tutti gli elementi utili per studiare e comprendere l’evoluzione del settore, presentando in modo completo le conoscenze necessarie per impiegare le tecnologie digitali nella relazione con il cliente e nella gestione dei servizi. L’obiettivo è quello di allinearsi al processo di digitalizzazione in atto e creare interazione tra le esigenze del cliente e i canali digitali.
SKILLS ACQUISITE
- Guidare gli attori del comparto alla comprensione delle dinamiche digitali
- individuare le opportunità che questi strumenti forniscono
- Adottare strategie aziendali efficaci
- Comprendere le dinamiche di gestione dei principali social network e le azioni di digital local marketing.
A CHI È RIVOLTO
Parrucchieri e centri estetici.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Formazione a distanza sincrona / In presenza
QUESTO CORSO É FINANZIABILE CON PASS IMPRESE
PROGRAMMA
- Web marketing strategy
- Conoscere per decidere: web marketing research e web marketing strategy
- Mappare il customer journey e definire le Buyer Personas
- Dalla web strategy alla web tattics: i passi che da seguire
- Customer experience e Digital Beauty Journey
- Web reputation e gestione delle criticità e risposta alle recensioni