Digital Marketing e Social Media per Retail

E’ attraverso l’innovazione digitale che saremo in grado di fornire le risposte adatte a favorire il rilancio del comparto. Il negozio fisico non può più rappresentare l’unico ruolo in cui condividere l’esperienza di acquisto dei clienti.

5
(1)

PREMESSA

E’ di grande interesse comprendere quale sarà a breve, il futuro del Retail. E’ attraverso l’innovazione digitale che saremo in grado di fornire le risposte adatte a favorire il rilancio del comparto. Il negozio fisico non può più rappresentare l’unico ruolo in cui condividere l’esperienza di acquisto dei clienti; Il retailer deve offrire qualcosa in più al consumatore:

  • modificando la tecnica di approccio, ossia garantendo al cliente un’esperienza d’acquisto coerente e senza soluzione di continuità, tra l’offline e l’online (omnicanalità);
  • innovando i processi di back-end end (processi di interazione retailer-fornitori o processi interni del retailer) e le innovazioni nei processi di front-end in punto vendita (processi di interazione retailer-consumatore in punto vendita), rendendoli più flessibili e meno costosi al cambiamento;
  • arricchendo l’esperienza di acquisto del cliente con le novità integrate phygital.

Il Corso di Digital Marketing per retail forma figure capaci di comprendere le dinamiche “digitali” necessarie al cambiamento e fornisce gli strumenti fondamentali di intervento: dall’analisi dei comportamenti dei consumatori alla conversione di cliente.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Con il Corso in Digital Marketing per Retail si intende offrire competenze e strumenti operativi per pianificare attività efficaci di marketing digitale nei punti vendita.

SKILLS ACQUISITE

Al termine del corso, gli imprenditori e i professionisti saranno in grado di comprendere e attuare le innovazioni “digitali” necessarie al cambiamento, modificare il proprio ruolo e approccio di vendita e introdurre nuovi modi di esperienze di acquisto secondo una visione “digitale”.

A CHI È RIVOLTO

Retailer, Imprenditori, Professionisti, Consulenti.

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Formazione a distanza sincrona / In presenza

5
(1)

QUESTO CORSO É FINANZIABILE CON PASS IMPRESE

Quanto è stato utile questo corso?

Usa le stelle per votare questo corso!

Media dei Voti 5 / 5. Conteggio Voti: 1

Ancora nessun voto! Vota per primo questo corso.

Quanto è stato utile questo corso?

Usa le stelle per votare questo corso!

Media dei Voti 5 / 5. Conteggio Voti: 1

Ancora nessun voto! Vota per primo questo corso.

PROGRAMMA

Totale: 43 Moduli Durata: 24 ore

NOTIZIE SULLA SCUOLA

    Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia. Da oltre 16 anni Kairos opera nella formazione aziendale e individuale, attraverso percorsi di coaching, team building, e formazione tecnica.