TUTTI I NOSTRI CORSI SONO FINANZIABILI CON PASS IMPRESE
PREMESSA
“Il Digital Marketing permette di raggiungere gli obiettivi di marketing attraverso l’utilizzo di tecnologie e media digitali”. Fondamentale per gestire la presenza online dell’azienda attraverso i diversi canali online, ovvero siti web, mobile app e social media, si avvale delle tecniche di comunicazione online come il posizionamento sui motori di ricerca, il social media marketing, il digital advertising (o online advertising, Internet advertising), e-mail marketing e le partnership con altri siti.
FINALITÀ E OBIETTIVI
L’obiettivo è acquisire conoscenze ed abilità utili all’acquisizione di nuovi clienti e al miglioramento dei servizi offerti, all’ampliamento e rafforzamento delle relazioni, attraverso il CRM (customer relationship management) e la marketing automation.
SKILLS ACQUISITE
- Progettare una strategia digitale a 360° gradi
- Adattare il modello di business utile a massimizzare l’impatto positivo del digitale
- Adottare la logica del Digital Marketing Funnel ed ottimizzare i tassi di conversione
- Padroneggiare le nozioni basilari del SEO e migliorare la visibilità sui motori di ricerca
- Progettare piani editoriali per i Social Media ed accrescere l’audience
- Pianificare campagne Social efficaci ed efficienti
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Formazione a distanza sincrona / In presenza
PROGRAMMA
- Il digital marketing e il business aziendale
- Canali tradizionali e nuovi media
- Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multicanalità
- L’accesso al web in mobilità
- Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing
- Processo di pianificazione
- Gli elementi indispensabili
- Definizione degli obiettivi di web marketing