Exhibition Manager per Aziende e Professionisti

Di fronte ai rapidi cambiamenti del contesto economico e alle recenti sfide che impongono un mercato sempre più difficile da dominare, è necessario reagire in modo positivo e valorizzare la presenza e la funzione dell’Exhibition Manager.

TUTTI I NOSTRI CORSI SONO FINANZIABILI CON PASS IMPRESE

5
(1)

PREMESSA

Le fiere costituiscono un fattore primario per lo sviluppo dell’economia nazionale, per la crescita e la promozione delle imprese. Tuttavia, di fronte ai rapidi cambiamenti del contesto economico e alle recenti sfide che impongono un mercato sempre più difficile da dominare, è necessario reagire in modo positivo e valorizzare la loro funzione, facendo networking, entrando in contatto con nuovi mercati e, nel confronto con altre realtà, sviluppare strategie per migliorare la propria brand identity. Interessanti sono gli strumenti finanziari regionali (Titolo IV Regione Puglia) e nazionali (Sace-Simest) a disposizione delle aziende a sostegno della partecipazione a fiere internazionali, anche in Italia.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso in Exhibition Manager intende fornire tutti gli elementi utili per definire e strutturare una partecipazione ad eventi fieristici che sia proficua e profittevole. Si intende quindi dotare il responsabile marketing, il dirigente d’azienda o il consulente professionista, di competenze specifiche che concorrano alla definizione della missione strategica di una partecipazione a eventi e fiere: investire sull’innovazione dell’offerta, sulla digitalizzazione dei servizi e sulla formazione del capitale umano per penetrare mercati a più alto potenziale e più lontani, pianificando l’attività in un più ampio processo di internazionalizzazione d’azienda.

SKILLS ACQUISITE

Definire in modo manageriale la strategia e la regia complessiva dell’evento, quantificare e gestire gli investimenti (ricerca sponsor, gestione degli aspetti amministrativi, predisposizione di bilanci consuntivi) e selezionare i canali e gli strumenti di comunicazione da attivare per il raggiungimento degli obiettivi di marketing, comunicazione e vendita.

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Formazione a distanza sincrona / In presenza

 

Quanto è stato utile questo corso?

Clicca sulle stelle per votare questo corso!

Media dei Voti 5 / 5. Conteggio Voti: 1

Ancora nessun voto! Vota per primo questo corso.

PROGRAMMA

Totale: 30 Moduli Durata: 24 ore

NOTIZIE SULLA SCUOLA

    Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia. Da oltre 16 anni Kairos opera nella formazione aziendale e individuale, attraverso percorsi di coaching, team building, e formazione tecnica.