PREMESSA
L’e-commerce può essere considerato uno strumento indispensabile, soprattutto in questo storico periodo di emergenza sanitaria durante il quale la chiusura dei negozi non ha impedito, a molti commercianti, di proseguire la propria attività di vendita online, per affrontare le sfide del mercato. Il corso fornisce gli strumenti utili a gestire il commercio elettronico in tutte le sue fasi.
FINALITÀ E OBIETTIVI
Il corso si propone di:
- Fornire le nozioni principali per poter strutturare correttamente un progetto di commercio elettronico
- Far comprendere vantaggi e svantaggi derivanti dal mondo dell’e-commerce
- Approfondire la normativa per regolamentare correttamente un e-commerce
- Fornire nozioni sulle principali attività di web marketing utili per promuovere un progetto e-commerce
SKILLS ACQUISITE
Conoscenza delle principali tecniche e strumenti di web marketing necessarie per impostare e gestire una potente e performante promozione online del sito di commercio elettronico, valorizzando vendite e budget per campagne advertising.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Formazione a distanza sincrona / Formazione a distanza asincrona / In presenza