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Leadership e Vendita

Sviluppare le tecniche negoziali più efficaci e le strategie della comunicazione persuasiva per incrementare le vendite.

Scuola

Kairos

Categorie

CORSI IN EVIDENZA, MARKETING, COMUNICAZIONE, VENDITE

PREMESSA

Acquisire, migliorare e amplificare le capacità di leadership è utile e fondamentale nella gestione di un piccolo team o esclusivamente se stessi. La leadership non è una dote innata: tutti possono accrescerla impegnandosi a sviluppare le specifiche abilità del leader e divenendo così un esempio di congruenza, rettitudine, sicurezza e impegno.

Il negoziatore di successo non è colui che porta a casa il massimo risultato per sé, ma colui che chiude una trattativa con la massima soddisfazione per entrambe le parti.

Per diventare un negoziatore di successo è importante apprendere come far immaginare al nostro potenziale cliente IL VANTAGGIO.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Questo corso affronta a 360° tutti gli aspetti della vendita e del potenziamento personale.

Mediante approfondimenti specifici, moduli dedicati, nonché esercitazioni applicate e concrete, il partecipante potrà costruire il proprio percorso di crescita e potenziamento professionale, esplorando tutte le aree e canali che rendono la vendita d’eccellenza.

SKILLS ACQUISITE

  • Attivare il proprio modello di Leadership che affonda le proprie radici nelle ultime scoperte neuroscientifiche.
  • Gestire lo stress.
  • Vendere “naturalmente”.
  • Creare relazioni on line e trasformale in clienti.
  • Trasformare emozioni, stress e pressione “da fatturato” in risorse.
  • Acquisire capacità di negoziazione di successo.
  • Usare tecniche e strumenti (con basi neuroscientifiche) per realizzare presentazioni in pubblico ad alto impatto.

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, Professionisti, Consulenti, Sales Manager, Responsabili delle vendite, Account Manager.

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Formazione a distanza asincrona

Questo corso è finanziabile con pass imprese

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5/5

Programma

Totale: 91 moduli Durata: 84 ore

  • Moduli1.1 Neuroscienza e Vendita
    Moduli1.2 I 4 Pilastri della vendita
  • Moduli1.3 Il sistema V.E.N.D.O. per la gestione dei pilastri
  • Moduli1.4 Generare Fiducia per vendere di più
  • Moduli1.5 Gestire la risonanza cognitiva
  • Moduli1.6 I Neurotips per vendere di più
  • Moduli 2.1 Sistema 1 e Sistema 2
  • Moduli 2.2 Il concetto di fluidità applicato alla vendita
  • Moduli 2.3 La Personalità spiegata dalla neuroscienza
  • Moduli 2.4 Cliente ed esperienza di acquisto
  • Moduli 2.5 Clienti, personalità, colori
  • Moduli 2.6 Gli ingredienti del Cocktail
  • Moduli3.1 Introduzione ai concetti di persuasione e influenza
  • Moduli3.2 Le strutture neurali della Persuasione
  • Moduli3.3 Le 10 regole della Persuasione
  • Moduli3.4 Definizione di Bias, il concetto della scorciatoia
  • Moduli3.5 L’utilità dei Bias nel processo decisionale
  • Moduli3.6 Il codex dei Bias cognitivi
  • Moduli3.7I 10 Bias più utilizzati
  • Moduli4.1 Ottimismo, Positività, solidità: l’evoluzione di un concetto
  • Moduli4.2 Un percorso a 6 tappe per aumentare la resilienza
  • Moduli4.3 Resilienza e…
  • Moduli4.4 Aumentare la produttività con la resilienza
  • Moduli4.5 Resilienza e Gestione della crisi
  • Moduli5.1 VUCA: 4 lettere che spiegano il mondo
  • Moduli5.2 La Leadership che cambia con il VUCA
  • Moduli5.3 TEAM un concetto di lavoro diverso dal gruppo
  • Moduli5.4 La neuroscienza dei cervelli sinergici
  • Moduli5.5 Introduzione al Profilo Psicometrico
  • Moduli5.6 I team virtuali – la nuova frontiera
  • Moduli5.7 Quando i team diventano fluidi- intro ai Team Scrum
  • Moduli6.1 Saper individuare le opportunità
  • Moduli6.2 Adottare il pensiero etico
  • Moduli6.3 Trovare le risorse
  • Moduli6.4 Prendere l’iniziativa
  • Moduli6.5 Conoscenza finanziaria ed economica
  • Moduli6.6 Essere d’esempio per gli altri
  • Moduli6.7 Imparare dall’esperienza
  • Moduli7.1 Sapolsky ha ragione: alle zebre non viene l’ulcera
  • Moduli7.2 Fisiologia dello stress
  • Moduli7.3 L’importanza delle madri – stress pre e post natale
  • Moduli7.4 Stress e memoria
  • Moduli7.5 La privazione di sonno e lo stress
  • Moduli7.6 Gestire lo stress
  • Moduli7.7 Il concetto di calma tesa
  • Moduli8.1 La negoziazione: parte integrante della nostra vita
  • Moduli8.2 Negoziazione e ormoni
  • Moduli8.3 Quando l’intelligenza emotiva diventa abilità negoziale
  • Moduli8.4 La chimera del win-win
  • Moduli8.5 La realtà della negoziazione distributiva
  • Moduli8.6 A lla ricerca del “no”
  • Moduli8.7 B.A.T.N.A.
  • Moduli8.8 Le premesse di una negoziazione commerciale: un approccio neuroscientifico
  • Moduli8.9 Le tattiche distributive a somma zero
  • Moduli9.1 Perchè parlare in pubblico
  • Moduli9.2 Il ruolo dell’inconscio
  • Moduli9.3 Caratteristiche dello speaker efficace
  • Moduli9.4 La tecnica dello storytelling
  • Moduli9.5 Gestire le emozioni: cosa dice la neuroscienza
  • Moduli9.6 Consigli per ridurre lo stress
  • Moduli9.7 Progettare un intervento di successo
    Moduli9.8Le regole della comunicazione efficace
    Moduli9.9Errori da evitare
  • Moduli10.1 Voglio un e-commerce… da dove parto?
  • Moduli10.2 Uno sguardo al futuro: i trend dei prossimi anni
  • Moduli10.3 Piattaforme di e-commerce: quale scegliere?
  • Moduli10.4 Strategie di canale e integrazioni
  • Moduli10.5 Attrarre clienti sul nostro sito
  • Moduli10.6 Posizionarsi online per vendere di più
  • Moduli10.7 L’aspetto del negozio online: l’esperienza d’acquisto è tutto!
  • Moduli10.8 Mantenere il controllo per decidere meglio: gli strumenti per il tuo e-commerce
  • Moduli10.9Non sono online: la crucialità della logistica
  • Moduli10.10Un momento delicato: la gestione del pagamento
  • Moduli10.11Un nuovo customer care
  • Moduli11.1 La comunicazione social
  • Moduli11.2 La community
  • Moduli11.3 Facebook
  • Moduli11.4 Instagram
  • Moduli11.5 Linkedin
  • Moduli12.1 Come trovare contatti “in target” on line
  • Moduli12.2 Meccanismi di Lead Generation
  • Moduli 12.3 Come fare Social Selling
  • Moduli12.4 Costruire il proprio funnel di vendita con LinkedIn
  • Moduli13.1 Perchè avere una rete
  • Moduli13.2 Come selezionare le persone giuste
  • Moduli13.3 Le caratteristiche del venditore di successo
  • Moduli13.4 La neuroscienza della forza di volontà
  • Moduli13.5 Come sviluppare la mentalità vincente
  • Moduli13.6 Le leve motivazionali
  • Moduli13.7 Diventare un leader
  • Moduli13.8 Celebra i tuoi successi

notizie sulla scuola

Kairos

Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia. Da oltre 17 anni Kairos opera nella formazione aziendale e individuale, attraverso percorsi di coaching, team building, e formazione tecnica.

Ultimi corsi attivati

Prezzo€ 4.170,00

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Percorso 3 GOL - "RESKILLING" - RIQUALIFICAZIONE

PERCORSO BASE DI INFORMATICA

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di navigare e ricercare informazioni, contenuti, dati in rete. Sarà in grado di conoscere e saper utilizzare i principali strumenti di comunicazione, ad usare le funzioni base dei client di posta elettronica e a comprendere i vantaggi dell’uso di strumenti collaborativi di co-creazione di contenuti digitali.

Percorso 2 GOL - "UPSKILLING" - AGGIORNAMENTO

PERCORSO AVANZATO DI INFORMATICA

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di navigare, ricercare e gestire informazioni, dati e contenuti digitali ad un livello avanzato; comunicare on-line, collaborare nei contesti informatici di riferimento e gestire tutte le fasi di creazione del contenuto informatico.

Percorso 2 GOL - "UPSKILLING" - AGGIORNAMENTO

PERCORSO BASE DI COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE IN CONTESTI DIGITALI

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di conoscere e saper utilizzare i principali strumenti di comunicazione, ad usare le funzioni base dei client di posta elettronica e a comprendere i vantaggi dell’uso di strumenti collaborativi di co-creazione di contenuti digitali. Acquisterà, tramite metodi e strategie per la sicurezza digitale e l’inclusione 4.0, una consapevolezza informatica di base, riuscendo a riconoscere le principali minacce informatiche e sviluppare un comportamento di uso dei dispositivi più sicuro.

Percorso 2 GOL - "UPSKILLING" - AGGIORNAMENTO

PERCORSO BASE CREAZIONE DI CONTENUTI DIGITALI

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di conoscere le principali/basilari fasi di creazione e gestione del contenuto: dell’ideazione, alla selezione, costruzione e presentazione, fino al mantenimento di un messaggio sempre coerente. Acquisterà, tramite metodi e strategie per la sicurezza digitale e l’inclusione 4.0, una consapevolezza informatica di base, riuscendo a riconoscere le principali minacce informatiche e sviluppare un comportamento di uso dei dispositivi più sicuro.

 

Percorso 2 GOL - "UPSKILLING" - AGGIORNAMENTO

PERCORSO INTERMEDIO DI INFORMATICA

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di navigare, ricercare e gestire informazioni, dati e contenuti digitali; comunicare on-line, collaborare nei contesti informatici di riferimento e gestire tutte le fasi di creazione del contenuto informatico. Inoltre, sarà messo a conoscenza dei principali elementi di sicurezza digitale (cyber security) e gli saranno fornite le competenze per la risoluzione di problemi tecnici in contesti digitali.

Macchina da caffè Lollo

MACCHINA CAFFÈ VBM LOLLO

Miscela, macinadosatore, macchina e mano: sono queste le famose “4M” nominate spesso dagli addetti ai lavori del settore bar.

All’interno del laboratorio di cucina di Kairos potrai trovare le attrezzature con le quali sperimentare direttamente le diverse tipologie di caffè e scoprire il vero espresso italiano.

Infatti, la macchina del caffè VBM LOLLO rispecchia tutte quelle caratteristiche tecniche che l’Istituto Nazionale Espresso Italiano ha individuato quali “requisiti” per realizzare il miglior espresso; e la macchina macine in titanio Anfim Caimano permette di tagliare il chicco di caffè in piccole particelle e ottenere una granulometria fine
e dunque una differente qualità del caffè.

Attrezzature_2

FORNO COMBINATO UNOX

Nel laboratorio di cucina di Kairos si trova una combinazione vincente per i diversi processi di lievitazione e cottura dei prodotti: bakertop, decktop, lievitatore.

Si tratta di tre tecnologie intelligenti pensate per ottimizzare il tuo lavoro, migliorare le performance e aiutarti a realizzare i tuoi progetti in ambito culinario.

Attrezzature_5

2 PIASTRE AD INDUZIONE

Piastre ad induzione da 3500W 28×28 per garantire elevata resa e velocità di riscaldamento.

MACCHINA SOTTOVUOTO

Confezionatrice sottovuoto a campana a comandi elettronici, con impianto saldante composto da barra inox a resistenza piatta e sistema pneumatico per garantire una saldatura bilanciata ed omogenea.
Attrezzature_3

PLANETARIA

Nel laboratorio di cucina di Kairos la planetaria è il must della professionalità!

Questo macchinario è tra i più amati non solo nelle cucine professionali ma anche nelle quattro mura italiane.

L’apparecchio consente, infatti, di poter lavorare qualsiasi impasto, omogeneizzare, emulsionare e montare prodotti alimentari.

Frigo Forkar

FRIGO FORKAR

L’armadio frigo refrigerato è una configurazione professionale perfetta per vivere l’ambiente cucina come se fossimo in un vero e proprio ristorante.

Il funzionamento a comparti separati, con un proprio circuito di refrigerazione, sfrutta le prestazioni del surgelatore (congelamento a 4 stelle), ma compattato nel normale frigorifero.

Frigo Forkar

Frigo Atosa

Armadio frigorifero Atosa modello GN2-1 MBF8116GR: frigorifero a 1 anta. Tropicalizzato
-2+8° C. Classe energetica B. Acciaio inox.

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