TUTTI I NOSTRI CORSI SONO FINANZIABILI CON PASS IMPRESE
PREMESSA
Adeguarsi ai cambiamenti per chi svolge una professione passa da un aggiornamento professionale che non può essere limitato alle proprie competenze specifiche. Con questo corso il professionista ha la possibilità di approcciare e conoscere i segreti del digitale che aiutano a migliorare le performance di business proprie e del proprio studio.
FINALITÀ ED OBIETTIVI
Il corso si prefigge l’obiettivo di acquisire conoscenze complete nel mondo del marketing digitale al fine di integrare il processo di sviluppo del business tra leadership personale e social media
SKILLS ACQUISITE
- Saper definire la propria professional reputation,
- Conoscere ed individuare gli obiettivi e misurare i risultati,
- Sapersi relazionare in sede e online,
- Far fruttare le opportunità degli stumenti digitali a disposizione su web,
- Conoscere come trasformare i contatti in clienti.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Formazione a distanza sincrona/in presenza
PROGRAMMA
- Il passaggio dal “passaparola” al societing
- Definire e costruire la Business Intelligence
- Identificare e analizzare i punti di vantaggio e di debolezza
- Identifica le tue Buyers Persona
- Le opportunità dei Social Network
- Presenza digitale: sito internet e social network
- Web reputation e social media monitoring
- Panoramica sui tools di monitoring della web reputation
- Lead generation
- Analizzare e studiare i competitors
- Generare conversioni e lead
- Saper leggere una Reportistica: analisi e valutazione dei dati
- Strumenti e tool gratuiti per la propria comunicazione digitale
- Content marketing: contenuti interessanti da comunicare
- Eventi, attività di speaking, attività autorale e formative, PR
- Digital PR: utilizzare le relazioni nel web per fare network