Il Professionista Digitale: PCT, Fattura Elettronica, SPID e Cassetto Fiscale

Il Corso si propone di realizzare un percorso didattico-formativo sul PCT-Processo Civile Telematico, SPID e Fatturazione elettronica, affrontando le tematiche con particolare predilezione per l’aspetto pratico, esaminando, da remoto, le modalità di utilizzo degli strumenti e dei servizi telematici.

5
(1)

PREMESSA

Il percorso formativo è rivolto all’applicazione dei processi telematici nel mondo della libera professione, alle normative di riferimento e alle regole pratiche di esecuzione, in grado di favorire e facilitare il Professionista nel processo di dematerializzazione e digitalizzazione professionale e aziendale.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il Corso si propone di realizzare un percorso didattico-formativo sul PCT-Processo Civile Telematico, SPID e Fatturazione elettronica, affrontando le tematiche con particolare predilezione per l’aspetto pratico, esaminando, da remoto, le modalità di utilizzo degli strumenti e dei servizi telematici
Il corso di formazione si rivolge a avvocati, commercialisti, Consulenti tecnici di Parte e di Ufficio, con lo scopo di dotare il professionista delle competenze necessarie ad utilizzare, con nuovi strumenti, i processi telematici di uso quotidiano, anche riferiti all’attività lavorativa. Al termine del corso, l’utente sarà in grado di gestire, in completa autonomia e senza ulteriore necessità di supporto, i processi telematici esaminati e nello specifico:

  • Il processo civile telematico, nell’ottica dell’avvocato e nell’ottica del consulente tecnico di ufficio;
  • Fatturazione elettronica per la libera professione;
  • SPID e attività burocratiche connesse. Es. accesso all’agenzia delle entrate e fatturazione elettronica;
  • Lo SPID nella PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

L’Obiettivo che verrà raggiunto al termine della Formazione riguarderà l’autonomia del Professionista anche alla luce dell’incremento dell’attività lavorativa a distanza causa Pandemia Sars Covid-19 CON L’EFFETTO DI UN CONTENIMENTO DELLE SPESE DI GESTIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE.

SKILLS ACQUISITE

  • depositare telematicamente i documenti nel fascicolo d’ufficio, verbalizzare in udienza da remoto, accedere e consultare il fascicolo ed estrarre e attesta la conformità di atti e provvedimenti agganciati al sistema, notificare a mezzo PEC.
  • gestire la fatturazione elettronica del portare dell’agenzia delle Entrate, con login personalizzato ed in grado di conservare i documenti fiscali all’interno del proprio cassetto fiscale.
  • utilizzare la SPID, appositamente creato dall’utente ed utilizzato nei rapporti con la PA, per favorire un processo di snellimento della burocrazia, anche legata all’attività professionale.

A CHI È RIVOLTO

Avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti consulenti tecnici, e ad ogni libero professionista titolare di partita IVA.

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Formazione a distanza sincrona / Formazione a distanza asincrona / In presenza

5
(1)

QUESTO CORSO É FINANZIABILE CON PASS IMPRESE

Quanto è stato utile questo corso?

Usa le stelle per votare questo corso!

Media dei Voti 5 / 5. Conteggio Voti: 1

Ancora nessun voto! Vota per primo questo corso.

Quanto è stato utile questo corso?

Usa le stelle per votare questo corso!

Media dei Voti 5 / 5. Conteggio Voti: 1

Ancora nessun voto! Vota per primo questo corso.

PROGRAMMA

Totale: 16 Moduli Durata: 30 ore

NOTIZIE SULLA SCUOLA

    Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia. Da oltre 16 anni Kairos opera nella formazione aziendale e individuale, attraverso percorsi di coaching, team building, e formazione tecnica.