PREMESSA
Il Social Media Marketing è un potente strumento a disposizione di aziende, consulenti ed imprenditori per collegarsi alla rete di clienti/utenti, abituali e potenziali.
La figura professionale (social media manager) crea e gestisce pagine Facebook e Linkedin aziendali, account su Twitter ed Instagram al fine di dare visibilità al brand.
FINALITÀ E OBIETTIVI
Gestire i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione di piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web.
SKILLS ACQUISITE
- Miglioramento della customer satisfaction
- Incremento della fedeltà del cliente (brand loyalty)
- Miglioramento del servizio di Customer service
- Incremento dei contatti commerciali (sales leads) e vendite
- Aumento del traffico web verso il sito o un blog
- Migliore posizionamento del sito (ranking) sui motori di ricerca
- Incremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness)
- Connessione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience
- Sviluppo di una reputazione come esperto o leader nel settore di appartenenza (brand authority)
A CHI É RIVOLTO
Digital Marketing Manager – Web Marketing Manager – Marketing Manager – Product/Brand Manager
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Formazione a distanza sincrona / In presenza