Social Recruiting

Il corso fornisce ai partecipanti quegli strumenti atti a gestire in autonomia l’attività di social recruiting, eseguendola in maniera efficace e coordinata. Sono individuate le caratteristiche dei diversi social network e le strategie di web marketing e social media marketing necessarie per l’attività di recruiting e talent attraction.

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PREMESSA

Snellire il processo selettivo delle risorse umane, ottimizzare la gestione delle candidature e la verifica delle effettive competenze dei candidati, l’effettuare alcune verifiche riguardo personalità e motivazioni del potenziale candidato. Questi sono alcuni dei vantaggi del Social Recruiting. Il mercato delle agenzie di recruiting, a cui molte aziende si rivolgevano in outsourcing per la ricerca e selezione del personale, è stato stravolto ad esempio da social network verticali tipo Linkedin, specializzati proprio nel far incontrare domanda e offerta di lavoro.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il corso fornisce ai partecipanti quegli strumenti atti a gestire in autonomia l’attività di social recruiting, eseguendola in maniera efficace e coordinata. Sono individuate le caratteristiche dei diversi social network e le strategie di web marketing e social media marketing necessarie per l’attività di recruiting e talent attraction. Oggi i social network sono individuati come luoghi di incontro virtuale, nei fatti sono strumenti utili a trovare grandi quantità di informazioni. Nel tempo i social hanno acquisito imponenti quantità di dati, e questi dati hanno creato nuove opportunità per le aziende per le quali è oramai fondamentale utilizzare i social network al fine di ottenere ottimi risultati nel recruiting, nella talent attraction e nell’employer branding.

SKILLS ACQUISITE

  • Avere un quadro preciso e completo dell’attività di ricerca e selezione del personale tramite i Social
  • Saper impostare l’Employers branding
  • Saper curare la Brand Reputation aziendale o di Studio
  • Conoscere ed impostare correttamente una campagna social di ricerca e selezione del personale
  • Costruzione del funnel per il recruiting
  • Attrarre i talenti utilizzando fonti di ricerca digital

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Formazione a distanza sincrona / In presenza

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PROGRAMMA

Totale: 22 Moduli Durata: 24 ore

NOTIZIE SULLA SCUOLA

    Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia. Da oltre 16 anni Kairos opera nella formazione aziendale e individuale, attraverso percorsi di coaching, team building, e formazione tecnica.