Come migliorare il rapporto Banca-Impresa

Questo corso consente di avere contezza del posizionamento creditizio di una azienda utilizzando lo stesso criterio che è utilizzato dagli istituti bancari.

0
(0)

PREMESSA

Per erogare prestiti e consulenza, le banche chiedono alle aziende comunicazione e trasparenza, richiedendo di esibire dati chiari e completi della loro situazione aziendale. Le aziende hanno, quindi, bisogno di strumenti utili ad analizzare e comunicare la propria situazione finanziaria, abbattendo la barriera fra banca e impresa che solitamente ostacola l’accesso al credito. Inoltre, molte imprese non conoscono i criteri che le banche adottano nel valutarle. Questo corso ha l’obiettivo di colmare queste lacune e permettere all’azienda di interloquire con la propria banca, aumentando la probabilità di successo nell’accedere al credito.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Migliorare il rapporto banca Impresa fornendo le conoscenze legate all’operatività bancaria in materia creditizia, alla capacità di valutare la propria classe di merito e di migliorarlo.

SKILLS ACQUISITE

  • Conoscenza del rating bancario e come migliorarlo
  • Funzionamento della centrale rischi e altre banche date

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Formazione a distanza sincrona / In presenza

0
(0)

QUESTO CORSO É FINANZIABILE CON PASS IMPRESE

Quanto è stato utile questo corso?

Usa le stelle per votare questo corso!

Media dei Voti 0 / 5. Conteggio Voti: 0

Ancora nessun voto! Vota per primo questo corso.

Quanto è stato utile questo corso?

Usa le stelle per votare questo corso!

Media dei Voti 0 / 5. Conteggio Voti: 0

Ancora nessun voto! Vota per primo questo corso.

PROGRAMMA

Totale: 4 Moduli Durata: 25 ore

NOTIZIE SULLA SCUOLA

    Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia. Da oltre 16 anni Kairos opera nella formazione aziendale e individuale, attraverso percorsi di coaching, team building, e formazione tecnica.