PREMESSA
Il mondo del XXI Secolo sta entrando in una fase di infinite opportunità. Per usufruirne bisogna creare l’approccio mentale giusto per comprendere le variabili in gioco. Vendita, imprenditorialità e potenziamento è costruito per potenziare le soft skills.
Il corso si fonda sul potenziamento di capacità di vendita e negoziazione per affrontare le sfide dell’imprenditorialità e gestire le variabili in gioco. Questo percorso formativo consentirà di migliorare le proprie performance, ottenendo grandi soddisfazioni personali, economiche e professionali.
FINALITÀ E OBIETTIVI
Il corso di Vendita Imprenditorialità e Potenziamento è uno strumento di sviluppo per chiunque desideri acquisire le conoscenze e le competenze per poter crescere e affrontare le sfide del mondo moderno, incrementando in questo modo le possibilità di successo della propria attività.
Un percorso che permette di potenziale le soft skills, accrescere il proprio modello di leadership e sfruttare le scoperte neuroscientifiche per raggiungere gli obiettivi e diventare un negoziatore di successo.
SKILLS ACQUISITE
- Apprendere come gestire al meglio le variabili del processo di vendita
- Acquisire le strategie che meglio di altre aiutano ad affrontare ogni impegno o difficoltà senza farsi sopraffare dal senso di stress
- Comprendere come il cervello si prepara all’acquisto e quali sono le strategie più efficaci per adattarsi a ciascun tipo di cliente.
- Acquisire gli atteggiamenti più consoni per gestire l’organizzazione e la sua capacità di generare valore verso il mercato
- Evidenziare le differenze tra i social media più diffusi e comprenderne le opportunità tanto sul fronte della customer retention che della customer acquisition
- Gestire una rete vendita comprendendo le principali leve motivazionali dei venditori di successo e utilizzando le ultime scoperte della neuroscienza per raggiungere gli obiettivi.
- Acquisire le nozioni di base per poter riconoscere, creare, ottimizzare il proprio funnel di conversione.
- Capire come sfruttare al meglio i contatti e le informazioni, come utilizzare al meglio la rete come strumento commerciale per guadagnare tempo e per ottimizzare le risorse umane ed economiche
A CHI È RIVOLTO
Imprenditori, Professionisti, Account Manager, Responsabili delle vendite.
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Formazione a distanza asincrona
QUESTO CORSO É FINANZIABILE CON PASS IMPRESE
PROGRAMMA
- La negoziazione: parte integrante della nostra vita
- Negoziazione e ormoni
- Quando l’intelligenza emotiva diventa abilità negoziale
- La chimera del win-win
- La realtà della negoziazione distributiva
- Alla ricerca del “no”
- B.A.T.N.A.
- Le premesse di una negoziazione commerciale: un approccio neuroscientifico
- Le tattiche distributive a somma zero
- Voglio un e-commerce… da dove parto?
- Uno sguardo al futuro: i trend dei prossimi anni
- Piattaforme di e-commerce: quale scegliere?
- Strategie di canale e integrazioni
- Attrarre clienti sul nostro sito
- Posizionarsi online per vendere di più
- L’aspetto del negozio online: l’esperienza d’acquisto è tutto!
- Mantenere il controllo per decidere meglio: gli strumenti per il tuo e-commerce
- Non sono online: la crucialità della logistica
- Un momento delicato: la gestione del pagamento
- Un nuovo customer care