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Vendita, Imprenditorialità e Potenziamento

Avere gli “strumenti” per sostenere il ritmo dei cambiamenti nel business e nella vita in generale, diventa fondamentale. Il corso si fonda sullo sviluppo di 4 pilastri fondamentali e trasversali, che affrontiamo quotidianamente. Questo percorso ti consentirà di ottenere grandi risultati e soddisfazioni personali, economiche e professionali.

Scuola

Kairos

Categorie

CORSI IN EVIDENZA, MARKETING, COMUNICAZIONE, VENDITE

PREMESSA

Il mondo del XXI Secolo sta entrando in una fase di infinite opportunità. Per usufruirne bisogna creare l’approccio mentale giusto per comprendere le variabili in gioco. Vendita, imprenditorialità e potenziamento è costruito per potenziare le soft skills.

Il corso si fonda sul potenziamento di capacità di vendita e negoziazione per affrontare le sfide dell’imprenditorialità e gestire le variabili in gioco. Questo percorso formativo consentirà di migliorare le proprie performance, ottenendo grandi soddisfazioni personali, economiche e professionali.

FINALITÀ E OBIETTIVI

Il corso di Vendita Imprenditorialità e Potenziamento è uno strumento di sviluppo per chiunque desideri acquisire le conoscenze e le competenze per poter crescere e affrontare le sfide del mondo moderno, incrementando in questo modo le possibilità di successo della propria attività.
Un percorso che permette di potenziale le soft skills, accrescere il proprio modello di leadership e sfruttare le scoperte neuroscientifiche per raggiungere gli obiettivi e diventare un negoziatore di successo.

SKILLS ACQUISITE

  • Apprendere come gestire al meglio le variabili del processo di vendita
  • Acquisire le strategie che meglio di altre aiutano ad affrontare ogni impegno o difficoltà senza farsi sopraffare dal senso di stress
  • Comprendere come il cervello si prepara all’acquisto e quali sono le strategie più efficaci per adattarsi a ciascun tipo di cliente.
  • Acquisire gli atteggiamenti più consoni per gestire l’organizzazione e la sua capacità di generare valore verso il mercato
  • Evidenziare le differenze tra i social media più diffusi e comprenderne le opportunità tanto sul fronte della customer retention che della customer acquisition
  • Gestire una rete vendita comprendendo le principali leve motivazionali dei venditori di successo e utilizzando le ultime scoperte della neuroscienza per raggiungere gli obiettivi.
  • Acquisire le nozioni di base per poter riconoscere, creare, ottimizzare il proprio funnel di conversione.
  • Capire come sfruttare al meglio i contatti e le informazioni, come utilizzare al meglio la rete come strumento commerciale per guadagnare tempo e per ottimizzare le risorse umane ed economiche

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, Professionisti, Account Manager, Responsabili delle vendite.

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Formazione a distanza asincrona

Questo corso è finanziabile con pass imprese

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5/5

Programma

Totale: 87 Moduli Durata: 70 ore

  • Moduli 1.1 IL FINE DI UN PERCORSO FORMATIVO CON IL METODO KHR®
  • Moduli 1.2 GLI ATTORI DEL PROCESSO FORMATIVO
  • Moduli 1.3 IL FORMATORE E L’ALLIEVO
  • Moduli 1.4 MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO
  • Moduli 2.1 Ottimismo, Positività, solidità: l’evoluzione di un concetto
  • Moduli 2.2 Un percorso a 6 tappe per aumentare la resilienza
  • Moduli 2.3 Resilienza e…
  • Moduli 2.4 Aumentare a produttività con la resilienza
  • Moduli 2.5 Resilienza e Gestione della crisi
  • Moduli 4.1 Sistema 1 e Sistema 2
  • Moduli 4.2 Il concetto di fluidità applicato alla vendita
  • Moduli 4.3 La Personalità spiegata dalla neuroscienza
  • Moduli 4.4 Cliente ed esperienza di acquisto
  • Moduli 4.5 Clienti, personalità, colori
  • Moduli 4.6 Gli ingredienti del Cocktail
  • Moduli 5.1 Introduzione ai concetti di persuasione e influenza
  • Moduli 5.2 Le strutture neurali della Persuasione
  • Moduli 5.3 Le 10 regole della Persuasione
  • Moduli 5.4 Definizione di Bias, il concetto della scorciatoia
  • Moduli 5.5 L’utilità dei Bias nel processo decisionale
  • Moduli 5.6 Il codex dei Bias cognitivi
  • Moduli 5.7 I 10 Bias più utilizzati
  • Moduli 7.1 Sapolsky ha ragione: alle zebre non viene l’ulcera
  • Moduli 7.2 Fisiologia dello stress
  • Moduli 7.3 L’importanza delle madri – stress pre e post natale
  • Moduli 7.4 Stress e memoria
  • Moduli 7.5 La privazione di sonno e lo stress
  • Moduli 7.6 Gestire lo stress
  • Moduli 7.7 Il concetto di calma tesa
  • Moduli 8.1 La comunicazione social
  • Moduli 8.2 La community
  • Moduli 8.3 Facebook
  • Moduli 8.4 Instagram
  • Moduli 8.5 Linkedin
  • Moduli 9.1 La negoziazione: parte integrante della nostra vita
  • Moduli 9.2 Negoziazione e ormoni
  • Moduli 9.3 Quando l’intelligenza emotiva diventa abilità negoziale
  • Moduli 9.4 La chimera del win-win
  • Moduli 9.5 La realtà della negoziazione distributiva
  • Moduli 9.6 Alla ricerca del “no”
  • Moduli 9.7 B.A.T.N.A.
  • Moduli 9.8 Le premesse di una negoziazione commerciale: un approccio neuroscientifico
  • Moduli 9.9 Le tattiche distributive a somma zero
  • Moduli 10.1 Perchè parlare in pubblico
  • Moduli 10.2 Il ruolo dell’inconscio
  • Moduli 10.3 Caratteristiche dello speaker efficace
  • Moduli 10.4 La tecnica dello storytelling
  • Moduli 10.5 Gestire le emozioni: cosa dice la neuroscienza
  • Moduli 10.6 Consigli per ridurre lo stress
  • Moduli 10.7 Progettare un intervento di successo
  • Moduli 10.8 Le regole della comunicazione efficace
  • Moduli 10.9 Errori da evitare
  • Moduli 11.1 Voglio un e-commerce… da dove parto?
  • Moduli 11.2 Uno sguardo al futuro: i trend dei prossimi anni
  • Moduli 11.3 Piattaforme di e-commerce: quale scegliere?
  • Moduli 11.4 Strategie di canale e integrazioni
  • Moduli 11.5 Attrarre clienti sul nostro sito
  • Moduli 11.6 Posizionarsi online per vendere di più
  • Moduli 11.7 L’aspetto del negozio online: l’esperienza d’acquisto è tutto!
  • Moduli11.8 Mantenere il controllo per decidere meglio: gli strumenti per il tuo e-commerce
  • Moduli 11.9 Non sono online: la crucialità della logistica
  • Moduli 11.10 Un momento delicato: la gestione del pagamento
  • Moduli 11.11 Un nuovo customer care
  • Moduli 12.1 Perché avere una rete di vendita
  • Moduli 12.2 Come selezionare le persone giuste
  • Moduli 12.3 Le caratteristiche del venditore di successo
  • Moduli 12.4 La neuroscienza della forza di volontà
  • Moduli 12.5 Come sviluppare la mentalità vincente
  • Moduli 12.6 Le leve motivazionali
  • Moduli 12.7 Diventare un leader
  • Moduli 12.8 Celebra i tuoi successi

notizie sulla scuola

Kairos

Ente di formazione accreditato alla Regione Puglia. Da oltre 17 anni Kairos opera nella formazione aziendale e individuale, attraverso percorsi di coaching, team building, e formazione tecnica.

Ultimi corsi attivati

vendita imprenditorialità e potenziamento

Prezzo€ 3.000,00

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Percorso 3 GOL - "RESKILLING" - RIQUALIFICAZIONE

PERCORSO BASE DI INFORMATICA

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di navigare e ricercare informazioni, contenuti, dati in rete. Sarà in grado di conoscere e saper utilizzare i principali strumenti di comunicazione, ad usare le funzioni base dei client di posta elettronica e a comprendere i vantaggi dell’uso di strumenti collaborativi di co-creazione di contenuti digitali.

Percorso 2 GOL - "UPSKILLING" - AGGIORNAMENTO

PERCORSO AVANZATO DI INFORMATICA

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di navigare, ricercare e gestire informazioni, dati e contenuti digitali ad un livello avanzato; comunicare on-line, collaborare nei contesti informatici di riferimento e gestire tutte le fasi di creazione del contenuto informatico.

Percorso 2 GOL - "UPSKILLING" - AGGIORNAMENTO

PERCORSO BASE DI COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE IN CONTESTI DIGITALI

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di conoscere e saper utilizzare i principali strumenti di comunicazione, ad usare le funzioni base dei client di posta elettronica e a comprendere i vantaggi dell’uso di strumenti collaborativi di co-creazione di contenuti digitali. Acquisterà, tramite metodi e strategie per la sicurezza digitale e l’inclusione 4.0, una consapevolezza informatica di base, riuscendo a riconoscere le principali minacce informatiche e sviluppare un comportamento di uso dei dispositivi più sicuro.

Percorso 2 GOL - "UPSKILLING" - AGGIORNAMENTO

PERCORSO BASE CREAZIONE DI CONTENUTI DIGITALI

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di conoscere le principali/basilari fasi di creazione e gestione del contenuto: dell’ideazione, alla selezione, costruzione e presentazione, fino al mantenimento di un messaggio sempre coerente. Acquisterà, tramite metodi e strategie per la sicurezza digitale e l’inclusione 4.0, una consapevolezza informatica di base, riuscendo a riconoscere le principali minacce informatiche e sviluppare un comportamento di uso dei dispositivi più sicuro.

 

Percorso 2 GOL - "UPSKILLING" - AGGIORNAMENTO

PERCORSO INTERMEDIO DI INFORMATICA

Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di navigare, ricercare e gestire informazioni, dati e contenuti digitali; comunicare on-line, collaborare nei contesti informatici di riferimento e gestire tutte le fasi di creazione del contenuto informatico. Inoltre, sarà messo a conoscenza dei principali elementi di sicurezza digitale (cyber security) e gli saranno fornite le competenze per la risoluzione di problemi tecnici in contesti digitali.

Macchina da caffè Lollo

MACCHINA CAFFÈ VBM LOLLO

Miscela, macinadosatore, macchina e mano: sono queste le famose “4M” nominate spesso dagli addetti ai lavori del settore bar.

All’interno del laboratorio di cucina di Kairos potrai trovare le attrezzature con le quali sperimentare direttamente le diverse tipologie di caffè e scoprire il vero espresso italiano.

Infatti, la macchina del caffè VBM LOLLO rispecchia tutte quelle caratteristiche tecniche che l’Istituto Nazionale Espresso Italiano ha individuato quali “requisiti” per realizzare il miglior espresso; e la macchina macine in titanio Anfim Caimano permette di tagliare il chicco di caffè in piccole particelle e ottenere una granulometria fine
e dunque una differente qualità del caffè.

Attrezzature_2

FORNO COMBINATO UNOX

Nel laboratorio di cucina di Kairos si trova una combinazione vincente per i diversi processi di lievitazione e cottura dei prodotti: bakertop, decktop, lievitatore.

Si tratta di tre tecnologie intelligenti pensate per ottimizzare il tuo lavoro, migliorare le performance e aiutarti a realizzare i tuoi progetti in ambito culinario.

Attrezzature_5

2 PIASTRE AD INDUZIONE

Piastre ad induzione da 3500W 28×28 per garantire elevata resa e velocità di riscaldamento.

MACCHINA SOTTOVUOTO

Confezionatrice sottovuoto a campana a comandi elettronici, con impianto saldante composto da barra inox a resistenza piatta e sistema pneumatico per garantire una saldatura bilanciata ed omogenea.
Attrezzature_3

PLANETARIA

Nel laboratorio di cucina di Kairos la planetaria è il must della professionalità!

Questo macchinario è tra i più amati non solo nelle cucine professionali ma anche nelle quattro mura italiane.

L’apparecchio consente, infatti, di poter lavorare qualsiasi impasto, omogeneizzare, emulsionare e montare prodotti alimentari.

Frigo Forkar

FRIGO FORKAR

L’armadio frigo refrigerato è una configurazione professionale perfetta per vivere l’ambiente cucina come se fossimo in un vero e proprio ristorante.

Il funzionamento a comparti separati, con un proprio circuito di refrigerazione, sfrutta le prestazioni del surgelatore (congelamento a 4 stelle), ma compattato nel normale frigorifero.

Frigo Forkar

Frigo Atosa

Armadio frigorifero Atosa modello GN2-1 MBF8116GR: frigorifero a 1 anta. Tropicalizzato
-2+8° C. Classe energetica B. Acciaio inox.

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