Ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, è alle prese con difficoltà più o meno grandi.

Che si tratti di lavoro, di relazioni personali o professionali, di aspirazioni individuali, chiunque, nella ricerca del proprio benessere cerca di vivere in modo sereno modificando gli atteggiamenti sgraditi al fine di raggiungere gli obiettivi desiderati.

C’è chi applica delle tecniche lette su un libro o ascoltate in qualche corso, chi si affida ai consigli di un amico o di un esperto, chi aspetta che, come per magia, il tempo risolva ogni cosa.

Intanto il tempo passa e i problemi restano. 

Molti corsi e sedicenti “guru”, propongono teorie e tecniche, magari con le milgiori intenzioni, illudendo la gente di poter ottenere dei risultati professionali o personali semplicemente applicando delle specifiche strategie sulla mente umana. L’effetto persuasivo a volte suscita grande emozione e potrebbe anche scatenare una potente motivazione.  

Il problema è che l’effetto suggestivo dura poco.  

La verità è che il cambiamento avviene naturalmente

I cambiamenti, quelli profondi e duraturi, possono diventare così,  piacevoli, facili e duraturi, assecondando i propri desideri

Metodo KHR

Il cambiamento che funziona maggiormente è il cambiamento naturale, quello che avviene anche se non ce ne accorgiamo.  

Quindi il vero dilemma non è cambiare, ma cambiare, ossia apprendere in modo naturale. 

Per la Prima volta in Italia è stato elaborato un Metodo per apprendere Naturalmente.

Questo metodo si chiama K.H.R.®.

 

A differenza di altri metodi che si limitano a trasferire le solite vecchie tecniche, a volte difficilmente applicabili nella quotidianità, Il KHR® è un metodo che permette di milgiorare le proprie competenze seguendo il modp con cui cambiamo naturalmente

 
Il metodo, contraddistinto dal marchio K.H.R. ® è stato oggetto di attività di ricerca da parte dell’Università del Salento, e del Centro Ulpia (che all’interno dell’Università del Salento si occupa di sperimentare metodologie didattiche innovative, anche con l’applicazione di nuove tecnologie).  

 

Il supporto scientifico – alla ricerca del Metodo 

Dal 2009 al 2015 il Metodo K.H.R.® è stato monitorato dall’Università degli Studi del Salento ai fini della ricerca con apposito protocollo di collaborazione: Prot. N. 15266 – III/12 del 2/04/2009 e n. 540 – III/13 del 26/02/2015. 

Il Metodo K.H.R.®  è stato sperimentato da centinaia di professionisti, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, insegnanti, docenti universitari, manager, e ogni volta l’effetto testimoniato è stato quello di sentire di possedere nuove abilità e competenze come se le si possedesse da sempre. 

Per questi motivi Il Metodo K.H.R.® è stato presentato al 1° Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo, alla presenza di autorevoli esponenti nel mondo scientifico provenienti da tutto il mondo.  

 
Attualmente è insegnato presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Pnlt di Bari e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Lecce, nonché applicato nei corsi di formazione e master postlaurea, in Kairos Italia, ADSUM, IKOS. 

 

Cosa significa KHR®:

K – Kairos, termine greco che significa tempo speciale, tempo opportuno, tempo personale, tempo di cogliere la propria opportunità, tempo qualitativo, distinto da Kronos, il tempo quantitativo, tempo che passa e non ritorna.

H – Human, ogni successo è fondato sulla persona, un potenziale pressoché illimitato, attraverso lo sviluppo e il miglioramento delle abilità personali e relazionali. 

R – Repatterning, la ristrutturazione dei comportamenti, delle abitudini, degli schemi e delle convinzioni limitanti in potenzianti con evidenti benefici in ambito sia professionale che privato. 

 

Perché questo metodo funziona? 

metodo KHRIl K.H.R.® rende possibile un apprendimento/miglioramento attivando contemporaneamente i due emisferi cerebrali e attraverso un bilanciamento e una integrazione tra processi consci e processi inconsci. 

La mente conscia eccelle nel categorizzare, classificare, organizzare, mentre il cambiamento avviene soprattutto coinvolgendo la mente inconscia.  

Il setting si sviluppa in un clima di rilassamento di curiosità e di divertimento, per favorire il coinvolgimento emotivo e lo sviluppo  di risorse. 

Il percorso formativo, si svolge come un vero e proprio “coaching d’aula”, dove il formatore è attento in modo concreto e personalizzato ad ogni singolo partecipante e contemporaneamente al gruppo e alle sue dinamiche, facilitando così  l’empowerment. 

 

Cosa puoi imparare con il Metodo  KHR®

  • Come andare oltre i problemi apparentemente irrisolvibili e avere maggiori possibilità di scelta 
  • Come attingere alle risorse interne per generare benessere autonomamente 
  • Come gestire gli stati emozionali al fine di sentirsi liberi di costruire relazioni eccellenti 

 

Allora che aspetti? Ora che sai che il miglioramento è possibile tocca a te! 

Scopri tutti i nostri corsi e sperimenta appieno il Kairos Human Repatterning® (K.H.R.®)