Ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, è alle prese con difficoltà più o meno grandi.
Che si tratti di lavoro, di relazioni personali o professionali, di aspirazioni individuali, chiunque, nella ricerca del proprio benessere cerca di vivere in modo sereno modificando gli atteggiamenti sgraditi al fine di raggiungere gli obiettivi desiderati.
C’è chi applica delle tecniche lette su un libro o ascoltate in qualche corso, chi si affida ai consigli di un amico o di un esperto, chi aspetta che, come per magia, il tempo risolva ogni cosa.
Intanto il tempo passa e i problemi restano.
Molti corsi e sedicenti “guru” propongono teorie e tecniche, magari con le migliori intenzioni, illudendo la gente di poter ottenere dei risultati professionali o personali semplicemente applicando delle specifiche strategie sulla mente umana. L’effetto persuasivo a volte suscita grande emozione e potrebbe anche scatenare una potente motivazione.
Il problema è che l’effetto suggestivo dura poco.
La verità è che il cambiamento avviene naturalmente
I cambiamenti, quelli profondi e duraturi, possono diventare così, piacevoli, facili e consolidati nel tempo, assecondando così i propri desideri.
Il cambiamento che funziona maggiormente è il cambiamento naturale, quello che avviene anche se non ce ne accorgiamo.
Quindi il vero dilemma non è cambiare, ma apprendere in modo naturale
Per la Prima volta in Italia è stato elaborato un Metodo per apprendere Naturalmente. Questo metodo si chiama K.H.R.®.
A differenza di altri metodi che si limitano a trasferire le solite vecchie tecniche, a volte difficilmente applicabili nella quotidianità, Il KHR® è un metodo che permette di migliorare le proprie competenze seguendo il modo con cui cambiamo naturalmente.
Il metodo, contraddistinto dal marchio K.H.R. ® è stato oggetto di attività di ricerca da parte dell’Università del Salento, e del Centro Ulpia (che all’interno dell’Università del Salento si occupa di sperimentare metodologie didattiche innovative, anche con l’applicazione di nuove tecnologie).
Dal 2009 al 2015 il Metodo K.H.R.® è stato monitorato dall’Università degli Studi del Salento ai fini della ricerca con apposito protocollo di collaborazione: Prot. N. 15266 – III/12 del 2/04/2009 e n. 540 – III/13 del 26/02/2015.
Il Metodo K.H.R.® è stato sperimentato da centinaia di professionisti, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, insegnanti, docenti universitari, manager, e ogni volta l’effetto testimoniato è stato quello di sentire di possedere nuove abilità e competenze, come se le si possedesse da sempre.
Per questi motivi Il Metodo K.H.R.® è stato presentato al 1° Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo, alla presenza di autorevoli esponenti nel mondo scientifico provenienti da tutto il mondo.
Attualmente è insegnato presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Pnlt di Bari e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Lecce, nonché applicato nei corsi di formazione e master postlaurea in Kairos Italia, ADSUM, IKOS.
K – Kairos, termine greco che significa tempo speciale, tempo opportuno, tempo personale, tempo di cogliere la propria opportunità, tempo qualitativo, distinto da Kronos, il tempo quantitativo, tempo che passa e non ritorna.
H – Human, ogni successo è fondato sulla persona, un potenziale pressoché illimitato, attraverso lo sviluppo e il miglioramento delle abilità personali e relazionali.
R – Repatterning, la ristrutturazione dei comportamenti, delle abitudini, degli schemi e delle convinzioni limitanti in potenzianti con evidenti benefici in ambito sia professionale che privato.
Il K.H.R.® rende possibile un apprendimento/miglioramento attivando contemporaneamente i due emisferi cerebrali e attraverso un bilanciamento e una integrazione tra processi consci e processi inconsci.
La mente conscia eccelle nel categorizzare, classificare, organizzare, mentre il cambiamento avviene soprattutto coinvolgendo la mente inconscia.
Il setting si sviluppa in un clima di rilassamento di curiosità e di divertimento, per favorire il coinvolgimento emotivo e lo sviluppo di risorse.
Il percorso formativo si svolge come un vero e proprio “coaching d’aula”, dove il formatore è attento in modo concreto e personalizzato ad ogni singolo partecipante e contemporaneamente al gruppo e alle sue dinamiche, facilitando così l’empowerment.
Scopri tutti i nostri corsi e sperimenta appieno il Kairos Human Repatterning® (K.H.R.®)
CONTATTACI!PERCORSO BASE DI INFORMATICA
Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di navigare e ricercare informazioni, contenuti, dati in rete. Sarà in grado di conoscere e saper utilizzare i principali strumenti di comunicazione, ad usare le funzioni base dei client di posta elettronica e a comprendere i vantaggi dell’uso di strumenti collaborativi di co-creazione di contenuti digitali.
PERCORSO AVANZATO DI INFORMATICA
Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di navigare, ricercare e gestire informazioni, dati e contenuti digitali ad un livello avanzato; comunicare on-line, collaborare nei contesti informatici di riferimento e gestire tutte le fasi di creazione del contenuto informatico.
PERCORSO BASE DI COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE IN CONTESTI DIGITALI
Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di conoscere e saper utilizzare i principali strumenti di comunicazione, ad usare le funzioni base dei client di posta elettronica e a comprendere i vantaggi dell’uso di strumenti collaborativi di co-creazione di contenuti digitali. Acquisterà, tramite metodi e strategie per la sicurezza digitale e l’inclusione 4.0, una consapevolezza informatica di base, riuscendo a riconoscere le principali minacce informatiche e sviluppare un comportamento di uso dei dispositivi più sicuro.
PERCORSO BASE CREAZIONE DI CONTENUTI DIGITALI
Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di conoscere le principali/basilari fasi di creazione e gestione del contenuto: dell’ideazione, alla selezione, costruzione e presentazione, fino al mantenimento di un messaggio sempre coerente. Acquisterà, tramite metodi e strategie per la sicurezza digitale e l’inclusione 4.0, una consapevolezza informatica di base, riuscendo a riconoscere le principali minacce informatiche e sviluppare un comportamento di uso dei dispositivi più sicuro.
PERCORSO INTERMEDIO DI INFORMATICA
Al termine del percorso, il destinatario sarà in grado di navigare, ricercare e gestire informazioni, dati e contenuti digitali; comunicare on-line, collaborare nei contesti informatici di riferimento e gestire tutte le fasi di creazione del contenuto informatico. Inoltre, sarà messo a conoscenza dei principali elementi di sicurezza digitale (cyber security) e gli saranno fornite le competenze per la risoluzione di problemi tecnici in contesti digitali.
Miscela, macinadosatore, macchina e mano: sono queste le famose “4M” nominate spesso dagli addetti ai lavori del settore bar.
All’interno del laboratorio di cucina di Kairos potrai trovare le attrezzature con le quali sperimentare direttamente le diverse tipologie di caffè e scoprire il vero espresso italiano.
Infatti, la macchina del caffè VBM LOLLO rispecchia tutte quelle caratteristiche tecniche che l’Istituto Nazionale Espresso Italiano ha individuato quali “requisiti” per realizzare il miglior espresso; e la macchina macine in titanio Anfim Caimano permette di tagliare il chicco di caffè in piccole particelle e ottenere una granulometria fine
e dunque una differente qualità del caffè.
Nel laboratorio di cucina di Kairos si trova una combinazione vincente per i diversi processi di lievitazione e cottura dei prodotti: bakertop, decktop, lievitatore.
Si tratta di tre tecnologie intelligenti pensate per ottimizzare il tuo lavoro, migliorare le performance e aiutarti a realizzare i tuoi progetti in ambito culinario.
Nel laboratorio di cucina di Kairos la planetaria è il must della professionalità!
Questo macchinario è tra i più amati non solo nelle cucine professionali ma anche nelle quattro mura italiane.
L’apparecchio consente, infatti, di poter lavorare qualsiasi impasto, omogeneizzare, emulsionare e montare prodotti alimentari.
L’armadio frigo refrigerato è una configurazione professionale perfetta per vivere l’ambiente cucina come se fossimo in un vero e proprio ristorante.
Il funzionamento a comparti separati, con un proprio circuito di refrigerazione, sfrutta le prestazioni del surgelatore (congelamento a 4 stelle), ma compattato nel normale frigorifero.