Alessandro Stomeo

Alessandro Stomeo

Formatore

Alessandro Stomeo, classe 1992, è il fondatore di SALENTOEAT®, la giovane realtà del Salento impegnata nella valorizzazione, promozione e commercializzazione di prodotti agroalimentari di eccellenza del territorio.
Conseguito il diploma di maturità scientifica, Alessandro intraprende varie esperienze lavorative e di formazione, soprattutto in ambito ICT frequentando il Master in “Sviluppo di Applicazioni e Servizi” , un percorso di formazione  tecnica certificata promosso dal Consorzio ELIS di Roma.

All’inizio del 2017 inizia a “gettare le basi” sul progetto di SALENTOEAT® parallelamente a vari percorsi propedeutici che gli permettono di acquisire nozioni importantissime per la sua attività imprenditoriale.
Oggi, SALENTOEAT®, opera principalmente in tre canali di vendita differenti: B2C – settore del commercio elettronico – HoReCa distribuzione diretta nella Ristorazione Italiana di fascia medio-alta – B2B con buyers esteri.

Dal 2018, anno della sua costituzione, SALENTOEAT® è entrata a far parte dell’Elenco Soci della Camera di Commercio Italiana ad Hong Kong e Macao, risultando attualmente la prima realtà del territorio, del settore agroalimentare, affiliata con l’Ente Camerale in Asia.