Rudy Russo

Rudy Russo

Founder

Formatore da oltre trentacinque anni.
Laureato in Scienze della Formazione con indirizzo Esperto dei processi formativi, Pedagogista, Counselor Supervisore, Coach, Mediatore Familiare, Orientatore Professionale, Trainer in Programmazione Neuro Linguistica, con specializzazioni conseguite attraverso percorsi formativi tenuti dagli stessi fondatori della PNL: Richard Bandler, John Grinder, Robert Dilts, Tad James, David Gordon, Steve Gilligan.
Fondatore, direttore generale e scientifico, responsabile risorse umane di ADSUM.
Founder di Kairos Italia s.r.l. società di formazione, Counseling, Coaching, Ricerca e servizi alle imprese.
Già Presidente SIAF Italia, attualmente ne è responsabile della formazione.
I principali settori in cui svolge la sua attività di coordinamento e di docenza: Aziende, Università, Enti di formazione, Scuole, Pubbliche Amministrazioni, Asl. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Scientifico e docente in corsi E.C.M., e in corsi con crediti formativi per avvocati e per counselor.
Le tematiche principali dell’attività di formazione: PNL, Formazione Formatori, Strategie di Mediazione e Counseling; Leadership e Negoziazione; Comunicazione e Abilità Relazionali; Abilità Linguistiche: Comunicazione Didattica Multisensoriale, Gestione degli Stati Emozionali; Public Speaking; il Superamento del disagio personale e l’accrescimento della motivazione.
Creatore del metodo di formazione contraddistinto dal marchio K.H.R.® (Kairos Human Repatterning), oggetto di attività di ricerca da parte dell’Università del Salento, con apposito protocollo di collaborazione (Prot. N. 15266 – III/12 del 2/04/2009) e .540-III/13 del 26/2/13.) 2009 – 2015.
Docente nel Modulo “Progettazione finanziata”, della cattedra del prof. Colazzo presso l’Università del Salento.
Relatore in Master, convegni, ASL della Regione Puglia, Università degli Studi di Bari e dell’Università del Salento.

Pubblicazioni:
Rudy Russo, Le metodologie PNL e KHR. Ruolo e valore della metafora, in Colazzo S. (a cura di) Apprendimento esperienziale, apprendimento per metafore outdoor training, Amaltea edizioni, Melpignano, (2009) ISBN: 978-88-8406-112-6.